TERMINI E CONDIZIONI

 

CONDIZIONI DEL SERVIZIO

SI PREGA DI LEGGERE ATTENTAMENTE LE PRESENTI CONDIZIONI GENERALI DI NOLEGGIO E VENDITA («Condizioni») PRIMA DI STIPULARE IL CONTRATTO DI NOLEGGIO

 

1. DEFINZIONE E OGGETTO DEL CONTRATTO

 

1.1 – Il presente contratto di noleggio. Il Contratto ha per oggetto la prenotazione, il noleggio e la vendita di beni mobili (capi di abbigliamento, in seguito «Prodotti») tra LE PEG DI PEGORARI AMBRA (C.F. 02602710069 «LEPEG»), con sede in Corso Trento 15, 15033 Casale Monferrato ( AL) , e il consumatore («Cliente»).

1.2 – Il Contratto è concluso direttamente attraverso l’accettazione da parte di LEPEG di una proposta di noleggio emessa dal Cliente tramite internet, a seguito dell’invito ad offrire contenuto nel sito web WWW.LEPEGCOUTURELAB.COM (il «Sito»), e/o attraverso altri sistemi di noleggio a distanza di LE PEG , sulla base delle modalità descritte al successivo articolo 4.

1.3 – Per formulare la proposta di noleggio di cui al comma precedente il Cliente dovrà registrarsi e creare un account LEPEG tramite apposita azione prevista dal Sito, oppure effettuare l'ordine senza registrazione. All’atto della registrazione il Cliente è tenuto a fornire nome, cognome e indirizzo e-mail, a cui dovrà associare una password alfanumerica. L’account sarà quindi creato da LEPEG e reso operativo una volta andata a buon fine la procedura di verifica effettuata tramite invio di apposita e-mail all’indirizzo indicato dal Cliente. Il cliente si impegna a fornire sempre, laddove richiesti (registrazione, ordine di noleggio, etc ) i propri dati validi ed esistenti ( nome,cognome,indirizzo etc).

1.4 – Le presenti condizioni generali di noleggio/prenotazione («Condizioni generali») e, in particolare, le informazioni di cui all’art. 52 del Codice del Consumo, così come riportate nel Sito, rimarranno valide ed efficaci finché non saranno modificate e/o integrate da LEPEG. Eventuali modifiche e/o integrazioni alle Condizioni Generali saranno efficaci con decorrenza dalla data in cui saranno comunicate al pubblico e si applicheranno ai noleggi effettuati a decorrere da tale data. L’ultima versione aggiornata delle Condizioni Generali è quella reperibile sul Sito.

 

2. I PRODOTTI

 

2.1 – I prodotti che sono oggetto del contratto tra LEPEG e il Cliente sono prodotti di alta qualità. Tali prodotti sono autentici, acquistati direttamente da LEPEG presso case di moda e/o distributori.

2.2 – Le caratteristiche essenziali dei prodotti sono presentate sul Sito, all’interno di ciascuna scheda relativa al Prodotto. Le immagini e i colori dei Prodotti potrebbero tuttavia non essere corrispondenti a quelli reali per effetto del browser Internet e del monitor utilizzato.

 

3. FORMULE DI NOLEGGIO

 

3.1 – Le condizioni di noleggio :

Noleggio per 4 giorni;

 

3.2 – Il periodo di noleggio del Prodotto inizia il giorno del ricevimento del bene da parte del Cliente, nel luogo di  consegna indicato da quest’ultimo.

3.3 – Il Cliente potrà richiedere di prorogare il noleggio contattando direttamente LEPEG all’indirizzo info@lepegcouturelab.com.  La concessione di tale proroga da parte di LEPEG è subordinata all’assenza di nuovi ordini da parte di altri soggetti per il Prodotto e  per il periodo richiesto con la proroga. Qualora il bene non sia disponibile per il periodo di proroga, il Cliente sarà tenuto alla restituzione entro i termini originariamente previsti. Se l'abito non verrà restituito nei termini stabiliti il Cliente dovrà pagare un corrispettivo al giorno pari al 25% del prezzo di noleggio.

 

4. TARIFFE DI NOLEGGIO

 

4.1 – Le tariffe di noleggio dei Prodotti riportate nel Sito, nonché i prezzi di listino indicati in apposita sezione, sono comprensivi di IVA e di ogni altra imposta (in appresso le “Tariffe di Noleggio”).

4.2 – Le tariffe di noleggio includono le spese per il servizio di lavanderia a cui e’ sottoposto ogni abito dopo la restituzione da parte del Cliente.

 

4.3 – Le summenzionate tariffe sono comprensive di una garanzia convenzionale sull’abito a copertura del rischio di verificazione dei danni di cui all’art. 13.1 delle presenti Condizioni.

4.4 – LEPEG si riserva il diritto di modificare le tariffe in qualsiasi momento. Tale variazione sarà applicata a ogni noleggio successivo alla data di modifica.

 

5. MODALITA' DI NOLEGGIO E PAGAMENTO 

 

5.1 – A seguito di proposta di noleggio emessa tramite il Sito, il Cliente riceverà da LEPEG una e-mail riepilogativa delle presenti Condizioni e delle caratteristiche del Prodotto selezionato. Tale e-mail, inoltre, avrà valore di conferma da parte di LEPEG dell’accettazione della proposta di noleggio inoltrata dal Cliente. Qualora la mail fosse ricevuta dal cliente nella casella di Posta Indesiderata, il Cliente provvederà ad accettare il mittente LEPEG  in modo da non riscontrare problemi con i successivi invii di comunicazioni. Qualora il cliente decida di trattenere e noleggiare gli abiti ricevuti in prova, è tenuto a darne comunicazione a LEPEG  entro 24 ore dalla ricezione scrivendo a  info@lepegcouturelab.com  oppure via  whatsapp al numero +39 3395754971 e a procedere al relativo pagamento. Nel caso in cui il cliente non rispetti tale procedura e gli abiti non vengano restituiti entro le 24 ore, verrà richiesto il pagamento del noleggio e una penale per ogni giorno di ritardo pari al 25% della Tariffa di Noleggio del Prodotto.

5.2 – LEPEG si riserva il diritto di non accettare ordini di noleggio o prova provenienti da soggetti non raggiungibili attraverso i vari contatti forniti nell’ordine online (telefono, e-mail)  o comunque ordini che non siano conformi alla politica commerciale, come, ad esempio, ordini per i quali vi sia una segnalazione, o il sospetto, di attività fraudolente o illegali. In tali casi, LEPEG comunicherà all’utente la mancata accettazione della proposta di ordine.

5.3 – Qualora, per causa imputabile al danneggiamento di un abito o al ritardo di un altro Cliente, LEPEG si trovi impossibilitato ad eseguire la consegna nei termini indicati nella e-mail di cui sopra, LEPEG  si impegna a contattare il Cliente per proporgli un Prodotto sostitutivo e, in caso di mancato accordo, procederà al rimborso delle spese trattenute ai sensi dei commi successivi.

5.4 – Il pagamento del servizio, da effettuarsi al momento della prenotazione, avverrà tramite addebito su carta di credito o altro pagamento utilizzato dal Cliente. In caso di mancata restituzione o danno irreparabile all’abito Il Cliente dovrà pagare una sanzione economica pari all'entità del danno o del ritardo effettuato. Il cliente autorizza ad addebitare sulla sua carta di credito l’importo dovuto ed eviterà in qualsiasi modo di impedire tale procedura. Se non sarà possibile addebitare l'importo dovuto sulla carta del Cliente, questi dovrà fornire altra forma di pagamento per compensare il danno. 

5.5 – Le informazioni finanziarie (numero di carta, data di scadenza, indirizzo email, ecc.) verranno automaticamente inoltrate tramite il protocollo crittografato  senza che LEPEG o terzi possano in alcun modo avervi accesso.

5.6 - CANCELLAZIONE ORDINE - L'ordine può essere cancellato fino a due settimane prima della data di consegna indicata nella conferma d'ordine. Oltre questo termine non sarà possibile effettuare nessun rimborso. Per ordini effettuato nei 15 giorni precedenti la data di consegna, in caso di cancellazione il cliente potrà richiedere un voucher del corrispondente valore utilizzabile per noleggi futuri, in un'unica soluzione. 

5.7 - I voucher di rimborso hanno una durata di 12 mesi dalla data di emissione salvo diversamente specificato.

5.8 -Gli ordini di accessori consegnati alle clienti non possono essere cancellati o rimborsati.

5.9 - Per ordini effettuati presso il nostro showroom, è possibile richiedere il rimborso qualora sussistano le condizioni di cui al 5.6

5.10 - Il Cliente può richiedere la lunghezza personalizzata per gli abiti lunghi.

Il Cliente è tenuto a condividere con il Customer Service tramite e-mail a info@lepegcouturelab.com o whatsapp al numero +39 3395754971 eventuali modifiche alle informazioni precedentemente fornite (i.e. misura del tacco), fino a due giorni prima dell’invio del pacco, oltre questo termine, le modifiche verranno effettuate sulla base delle precedenti indicazioni inserite nell’ordine.

 

6. INVIO & TRASPORTO

 

6.1 – Il trasporto sarà effettuato tramite corriere selezionato da LEPEG e consegnato presso l’indirizzo indicato dal cliente al momento dell’ordine. La fascia oraria di consegna è a discrezione del corriere. Nel caso in cui il corriere non trovi il Cliente nella fascia oraria indicata effettuera’ un secondo tentativo il giorno seguente. Se anche in quest’occasione il Cliente non sarà reperibile il corriere lascerà un avviso ed il Cliente dovrà ritirare il Prodotto presso il delivery point che il corriere indicherà nell’avviso di mancato recapito. E’ esclusa qualsiasi responsabilità di LEPEG  per eventuali ritardi di consegna imputabili al Cliente.

6.2 – Una parte delle spese di trasporto, effettuato in modalità standard, sono a carico di LEPEG. Qualora il Cliente richieda una consegna express, le spese di spedizione saranno a carico del Cliente stesso.

6.3 – È espressamente esclusa qualsiasi responsabilità di LEPEG per eventuali disservizi o ritardi nella consegna del Prodotto, imputabili al corriere, a cause di forza maggiore o caso fortuito (i.e. scioperi, alluvioni, epidemie, etc..). Nel caso in cui un abito non possa essere consegnato in tempo per le ragioni di cui sopra, LEPEG si impegna a rimborsare la cliente con un voucher della validità di 12 mesi. Il Prodotto sarà consegnato al Cliente in apposita scatola, contenente:

a. il Prodotto con relativa custodia;

b. l'etichetta prepagata per la restituzione, da apporre sulla scatola riutilizzabile in cui si e’ ricevuto l’abito.

c. un foglio illustrativo redatto da LEPEG, contenente la procedura di restituzione, in conformità con quanto stabilito dal successivo articolo 8 e un documento esplicativo sulle modalità di trattamento e di conservazione del Prodotto;

 

7. UTILIZZO DEL PRODOTTO

 

7.1– Il Cliente si impegna ad utilizzare il Prodotto con cura, per prevenire il verificarsi di danni di cui all’art. 12.

7.2– Il Cliente e’ pienamente responsabile del prodotto a partire dal momento in cui questo gli e’ stato consegnato.

 

8. RESTITUZIONE DEL PRODOTTO

 

8.1 – Il Cliente restituirà il prodotto al termine del periodo di noleggio previsto.

8.2 – Al termine del periodo indicato al precedente articolo 3.1, il Cliente dovrà provvedere a contattare Lepeg per la consegna e  il  per il ritiro del pacco da restituire, oppure potrà consegnarlo direttamente nello showroom di Casale Monferrato in Via Roma 86.

8.3 – Qualora il Cliente si trovi nella situazione di non poter utilizzare il Prodotto ordinato per un problema di taglia, è tenuto a contattare immediatamente LEPEG  e a restituire il capo nelle 24 ore successive alla sua ricezione, curando personalmente la spedizione in conformità con quanto stabilito dal comma precedente. Il prezzo addebitato al Cliente per il noleggio di tale Prodotto verrà riaccreditato, dedotte le spese di spedizione, sulla carta di credito utilizzata per il pagamento o su un altro metodo di pagamento fornito dal Cliente, oppure verrà fornito voucher  con validità 12 mesi.

Il cliente non dovrà assolutamente rimuovere il cartellino LEPEG altrimenti l’abito sarà considerato come indossato e ne verrà addebitato il prezzo di noleggio.

 

9. MANCATA RESTITUZIONE

 

9.1 – Se il Prodotto sarà restituito in ritardo rispetto alle previsioni del precedente Articolo 3, verrà addebitato al Cliente per ogni giorno di ritardo un importo pari al 25% della Tariffa di Noleggio del Prodotto, per un massimo di 8 giorni.

9.2 – Trascorso tale periodo di tempo, sarà addebitato al Cliente un ammontare pari al doppio del prezzo di listino del Prodotto (retail price), indicato nel listino reperibile sul sito, da cui sarà dedotto quanto già pagato dal Cliente stesso ai sensi della precedente Clausola 9.1.

 

10. RESTITUZIONE ANTICIPATA

 

Qualora il Prodotto venga restituito dal Cliente prima del termine di noleggio prescelto, LEPEG non effettuerà alcun rimborso.

 

 

 

11. PROVA ABITO – servizio di prova abito in anticipo.

 

12.1 – Il Cliente ha la possibilità, selezionando l’apposita azione prevista sul Sito, di richiedere la prova anticipata degli abiti scelti se al momento disponibili sul sito. 

12.2 – Durata: la prova abito dura un giorno.

12.3 – Questo servizio e’ disponibile pagando la somma di 20 € inclusa assicurazione + 7 € di spedizione (il reso è gratuito).

Nel caso in cui gli abiti non soddisfino i requisiti della cliente, non deve essere rimossa dall’abito l’etichetta LEPEG altrimenti sarà addebitato il costo del noleggio.

12.4 Per “Prova abito” si intende esclusivamente la prova dell’abito ai fini di verificarne la vestibilità. Qualunque uso estraneo alla sua funzione (riprese video/foto, servizi fotografici, esposizioni, pubblicazioni social, etc) verrà considerato da LEPEG un noleggio a tutti gli effetti anche qualora l’etichetta non fosse stata rimossa al momento dell’utilizzo. 

12.5 La lunghezza dell'abito verrà personalizzata esclusivamente in caso di conferma ordine di noleggio, la cliente indicherà le proprie misure all'interno dell'ordine.

12.6 Per ordini di prova contenenti piu’ di 2 capi, LEPEG si riserva di dividere la consegna in due o piu’ tranche, fornendo relativa comunicazione alla Cliente.

 

 

13. DANNEGGIAMENTO DEL PRODOTTO

 

13.1 – Sono considerati danni minori, secondo il giudizio dei tecnici di LEPEG esclusivamente quelli qui di seguito indicati (in appresso i “Danni Minori”):

a. macchie e sgualciture di modesta entità che possano essere rimediate con normale lavaggio in lavanderia;

b. paillettes staccate;

c. orli scuciti;

d. scuciture;

e. zip incastrate.

La predetta elencazione ha natura tassativa.

13.2 – I Danni Minori sono coperti dalla garanzia convenzionale compresa nel prezzo pagato dal Cliente ai sensi della Clausola 4.3 delle presenti Condizioni Generali. Conseguentemente per gli eventuali Danni Minori, LEPEG non richiederà alcun rimborso spese o danno.

13.3 – Il Cliente può decidere di selezionare all’interno dell’ordine la Garanzia Plus al costo di 50 euro, che copre fino a 300 euro di danni riparabili. Resta inteso che tutti i danni che rendono l’abito inutilizzabile o irrecuperabile, non sono coperti da tale assicurazione.

13.4 – Per i danni al prodotto diversi dai Danni Minori gli stessi verranno stimati di volta in volta dai tecnici di LEPEG  e l’integrale costo di riparazione sarà addebitato al Cliente.

13.5 – Se la riparazione non sarà possibile o, se sarà ritenuta tale da compromettere oggettivamente il valore percepito o determinare l’inutilizzabilità futura del prodotto (tenuto conto della natura del Prodotto), o ancora economicamente inopportuna, verrà addebitato al Cliente il 100% del prezzo di listino (retail price) del Prodotto.

13.6 – In caso di danni ripetuti di cui ai precedenti commi 3 e 4 da parte dello stesso Cliente, LEPEG si riserva la facoltà di non accettare ulteriori proposte di noleggio da parte di quest’ultimo, sugli stessi o altri prodotti. Di tale decisione il Cliente sarà informato da LEPEG tramite e-mail.

13.7 – Per assicurazione si intende una garanzia convenzionale sull’abito a copertura dei danni minori che possono verificarsi durante il normale utilizzo dell’abito. La Garanzia Plus copre gli eventuali danni minori elencati al punto 13.1 fino ad un massimale di 300€. Eventuali danni che compromettano l’integrità, la linea, il riutilizzo a pari condizioni dell’abito non sono coperti dalla garanzia e verranno disciplinati come precisato al punto 13.3, 13.4,13.5.

 

14. RECLAMI

 

Per qualunque chiarimento o eventuale reclamo LEPEG potrà essere contattato via e-mail, all’indirizzo info@lepegcouturelab.com.

 

15. ASSENZA DI DIRITTO DI RECESSO

 

Il Cliente non ha la facoltà di esercitare il diritto di recesso previsto dagli artt. 64 e ss. del Codice del Consumo, dal momento che il presente contratto rientra nell’ipotesi di esclusione di tale diritto, contemplata dall’art. 55, comma 2, lett. a), del Codice del Consumo, avendo ad oggetto la fornitura di servizi la cui esecuzione è iniziata, con l’accordo del consumatore, prima della scadenza del termine per il recesso.

 

16. VENDITA DEI PRODOTTI

 

16.1 – LEPEG  si riserva la possibilità di proporre in vendita abiti nuovi, second hand e già noleggiati, nonché di operare delle svendite di fine stagione.

162 – I costi di spedizione dei capi venduti sono a carico del cliente, salvo diversamente precisato.

16.3 – Qualora il Cliente fosse interessato ad acquistare il Prodotto noleggiato, può contattare LEPEG direttamente all’indirizzo mail info@lepegcouturelab.com o tramite contatto telefonico al numero 3395754971 . LEPEG valuterà la richiesta sulla base della disponibilità del Prodotto in questione.

16.5 - Qualora si volesse procedere alla restituzione del prodotto acquistato, la richiesta dovrà essere inoltrata a info@lepegcouturelab.com  indicando i motivi della restituzione entro e non oltre 7 giorni dalla data di ricezione del prodotto. Il prodotto non dovrà risultare in alcun modo indossato e/o rimosse le etichette. A seguito del controllo di qualità sul Prodotto restituito, LEPEG  riaccrediterà l'importo dell'acquisto effettuato (escluse le spese di spedizione), oppure, provvederà a sostituire il Prodotto con altro simile o differente, dello stesso valore o ad emettere un voucher. 

16.6- Gli abiti soggetti a promozioni con prezzo fisso e/o con uno sconto pari o maggiore al 60% , visto il carattere eccezionale dell’offerta, non possono essere resi, sostituiti o rimborsati. Non è applicabile a tali prodotti nessun ulteriore sconto.

16.7- Gli abiti provati e acquistati presso lo showroom di Casale Monferrato  possono essere sostituiti entro 3 giorni dall'acquisto ( previo controllo qualità da parte di LEPEG )  con abiti di egual valore o pagando eventuale differenza di prezzo. L'importo versato non è rimborsabile.

16.8- Gli accessori acquistati non possono essere sostituiti o resi.

 

 

 

17. CODICI PROMOZIONALI E COUPON

 

LEPEGsi riserva la possibilità di inviare al Cliente, tramite e-mail o altri mezzi, codici promozionali e coupon, volti a ottenere i vantaggi illustrati. Il cliente per ottenere i vantaggi dei coupon deve immettere i codici promozionali nell'apposita sezione del sito.

17.1  I codici promozionali sono applicabili ad 1 solo ordine per cliente, salvo diversamente precisato. Nel caso in cui i codici vengano applicati a più ordini LEPEG considererà valido solo il primo ordine e annullerà in automatico i successivi. I codici non sono retroattivi e non possono essere applicati ad ordini già processati. 

 

 

 

 

19. TUTELA E COMUNICAZIONE DEI DATI PERSONALI

 

In relazione alle disposizioni a tutela dei dati personali, il Cliente dà esplicitamente atto che gli sono state rese note le informazioni di cui al D.Lgs. n. 196 del 30.6.2003, e di avere fornito a LEPEG  il consenso al trattamento dei suoi dati, nei limiti e secondo i criteri stabiliti dal D.Lgs. n. 196/2003, relativamente alle nalità necessarie alla gestione del contratto.

 

20. FORO COMPETENTE

 

Il Contratto è regolato dalla legge italiana. Ogni controversia relativa all’applicazione, esecuzione, interpretazione e violazione del Contratto sarà di competenza del Foro in cui il Cliente ha la propria residenza o domicilio, se ubicati nel territorio dello Stato italiano, o del Foro di Alessandria qualora il Cliente abbia la propria residenza o il proprio domicilio